Home
chi siamo
amicizie nuove
 eventi
aggiungi docente
   
contatti

Apsclub
eventi . amicizie - incontri

Annunci
affinita,soci e socialita

Psicologo
consulti,psicoterapia

Club dei pittori
mostre on line,arte

Negozi
vetrina,sconti,elenco

Trovatutto
risorse,utility,indirizzi

Varie
news.attualita,varie

Lezioni private
elenco docenti

AVVISO
(solo annunci attinenti alle rubriche, moralmente e chiaramente seri e trasparenti)
Annunci cerca-trova soci
(lavoro-professione-arte-cultura-ricerca)

single incontri Roma

la solitudine
la solitudine maligna
perchè si è soli
note sul bacio
statistiche famiglia e...

 

Ricerca soci per ....
attivita professionale
avvio impresa
artisco - culturale - scentifico
avvio associazione
condivisione di qualcosa
amicizia
anima gemella
interessi comuni

condivisione ideali


 

 

Perchè si è soli
Incontri eventi amicizie

aggiungiti alla lista
cerca socio
proposte e critiche
chiedi modifica
chiedi rimozione

Perché si è soli
I motivi che portano un uomo o una donna alla condizione di dover vivere soli, soli per troppo tempo, sono molteplici; alcuni affondano le radici perfino nella storia dei propri antenati. Noi ci siamo spinti ad avanzare l’ipotesi che la solitudine sia dovuta alla perdita di qualche funzionalità, a qualche disfunzione che causa un’incapacità a costruire e stringere solidi legami affettivi, sia nei casi in cui si afferma di essere soli per libera scelta, sia nei casi in cui si è soli perché non si è trovata la persona giusta, soprattutto quando questa condizione permane per lunghi periodi, fino ad attraversare intere stagioni della vita. L’uomo è portato a costruire una propria vita sociale, sentimentale, familiare in maniera spontanea e naturale; è nel rapporto con l’ambiente socio-culturale che si crea qualche disadattamento che, se va a sommarsi ad altri impedimenti, evolve verso il male e quindi verso la solitudine, verso la solitudine vera. Viene esclusa dal nostro ragionamento quel tipo di solitudine che favorisce il rapporto con la propria interiorità e feconda l’intuizione creativa, come la solitudine del poeta in attesa dell’ispirazione.
Potremmo definire la solitudine come una “sfortuna il cui decorso può anche diventare favorevole”, ma se la permanenza nella propria "salamoia" - casa, abitudini, evitamenti, isolamento - diviene troppo prolungata, questa facilmente fa inacidire l'animo e la speranza.
Sono diversi i fattori che possono danneggiare la capacità di un individuo a costruire buone relazioni, a farsi degli amici intimi, a inserirsi in una comitiva, ad avviare quelle manovre che conducono alla porta dove ci aspetta il grande “noi”; alcuni di essi risiedono nel tipo di ambiente familiare, nei vissuti esperienziali, nei modelli culturali e sociali “nuovi”, nel proprio temperamento.
Quando si cade nelle maglie della solitudine, si produce una “mutazione”, una frattura fra l’individuo solo e gli altri, una periferizzazione, un’emarginazione, il che genera diffidenza verso gli altri, quindi progressivamente si rimpiccioliscono il tempo e le  opportunità di frequentare nuove persone.
Il trovarsi a dover vivere in una comunità sociale diversa da quella in cui si è nati e cresciuti porta più facilmente le persone deboli all’isolamento e all’esclusione. Si è soli, quando si è soli, perché la famiglia si è spezzata, la nuova società non è ancora arrivata e quella vecchia non c’è più. La solitudine dell’individuo non riguarda soltanto chi ne è affetto ma l’intera comunità, e tutti i “portatori sani” che vivono nella comunità. Per dirla in altri termini, quando si crea la frattura fra il singolo e il suo gruppo, fra i figli e i genitori, fra la scienza e gli dei, si determina la solitudine dei “perdenti”.
(© VM, 2008)

Pubblica gratis un tuo annuncio
Cerca, trova, pubblica, esclusivamente annunci attinenti alla rubrica donne e uomini,avente un carattere improntato a buona moralità serietà e trasparenza.

aggiungi annuncio
annunci per soci
proposte e critiche
chiedi modifica
chiedi rimozione

Guidautile.it propone i suoi servizi di annunci gratuiti esclusivamente a uomini e donne ,persone maggiorenni , moralente integre,per fini privati e non commerciali. L'utente  s'impegna ad usufruire dei servizi solo a fini privati, e non a fini professionali o commerciali. Le inserzioni hanno per oggetto esclusivamente la ricerca di nuove conoscenze serie per eventuale amicizia ,relazione sentimentale, condivisione interessi culturali,sociali e per tempo libero. Sono da considerare assolutamente escluse intenzioni ambigue o di tipo erotico.Ragazzi e ragazze single,uomini e donne libere possono trovare in questo servizio una risorsa in più per uscire dalla solitudine,dall'isolamento,dalla paura della depressione.
_________________________________________________________________________________
Consigli utili per coloro che incontrano direttamente e personalmente persone conosciute tramite annunci web:
Guida utile: trova tutto,negozi convenienti, professionisti,amicizia,incontri,soci,partner, anima gemella, affinità elettive, gruppi,feste,locali,party,svago,elenco docenti, pittori, lezione private,incontri, annunci, partiti, indirizzi, tel. mail,video. Elenco di luoghi, locali, spazi, salotti, party, punto incontro,eventi, uscite in gruppo , feste , liste, pierre,visite guidate, dancing, the conviviali. comitive e gruppi d'incontro che si tengono nella città di Roma e aggregati da Apsclub di Guidautile.svago,cultura,interessi comuni,reciproco aiuto.Con guidautile i negozianti avranno maggiore afflusso di clientela gli amici di guidautile sconti e convenienza .

Key:solitudine,soli,perchè,cause,cure,socializzazione,psicologia.
Philip Zimbardo
Stanfort University (Clinica per timidi)
Utilizza un  metodo tramite esercizi pratici di avvicinamento all’altro di sesso opposto.
---------------
Secondo un rapporto UNICEF di qualche anno fa in America il 50% dei bambini bianchi trascorrerà parte dell’infanzia in una famiglia con un solo genitore e senza padre.
-------------
Per combattere la solitudine , l'isolamento, il malessere,la depressione,per fare nuove e serie amicizie, per conoscere altre ragazza e ragazzi come te, donne e uomini come te: aderisci al Punto Incontro

Elenco di esercizi convenzionati guda utile,sconti,qualità garantita,professionalità.

banner

Aggreghiamo e collaboriamo con:
capi comitiva,ristoratori, discopub;
Pierre,cipi gruppo
organizzatori, gruppi di amici,
Teatri;sale Thea.
diventa organizzatore
convenziona il tuo locale.

 
 

Accedendo al sito guidautile.it e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta i termini e le condizioni d'uso e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad esse.Gli annunci presenti sul sito guidautile.it sono pubblicati su iniziativa autonoma dell'Utente inserzionista, sotto la piena ed esclusiva responsabilità di quest'ultimo.Guidautile.it, non sarà, pertanto, in alcun modo responsabile della veridicità, della liceità, del rispetto del diritto di proprietà, della legalità e/o dell'eventuale contrarietà all'ordine pubblico od al buon costume, dei contenuti immessi on line dal proprio Utente.Guidautile.it offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci gratuiti su Internet senza svolgere alcun ruolo di interposizione, mediazione ed intermediazione tra l'Utente navigatore l'Utente inserzionista e l'Utente che risponda agli annunci. Tuttavia nel tentativo di proteggere la buona reputazione del sito qualora si intravvedano annunci dal contenuto ambiguo,illeciti e comunque non in linea con l'identità del sito questi ultimi insindacabilmente verranno esclusi dalla apparizione su Guidautile.it  I nominativi, gli indirizzi, le mail, i telefoni riportati nelle pagine di questo sito, sono stati da voi stessi trasmessi o ricavati da libri, riviste,siti web di pubblico dominio in conformita` a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003.Qualora qualcuno desidera apportare rettifiche, aggiornamenti o cancellazione dalle nostre pag. web  per i  dati che la riguardano,verrà soddisfatto  inviando questa  e mail con scrittoinfo@guidautile.it rettifica, aggiorna o cancella

Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 - avanti
 
copyright

Visitando e/o utilizzando guida utile.it si accettano implicitamente tutte le nostre condizioni e modalità di utilizzo  ed il suo logo e tutti i contenuti di questo
sito sono Copyright © 2008 E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta.
Tutti i diritti riservati Tutti i marchi citati sono registrati ed appartengono ai legittimi proprietari . Alcune immagini sono
©